mercoledì 27 gennaio 2016

Mediterranea BioVeg

Salve amici Followers...

oggi voglio parlarvi di alimenti sani, biologici e vegani


e lo farò con 





Mediterranea Bio Veg nasce nel 1993, ed è una della prime realtà in Italia ad occuparsi della produzione dialimenti proteici biologici di origine vegetale cruelty free. L’amore per la natura ed il rispetto per l’ambiente, ci hanno portati ad intraprendere questo percorso, cercando di offrire una valida alternativa al consumo di proteine di origine animale senza dover rinunciare al gusto. La costante ricerca della massima qualità dei prodotti, li ha condotti nel corso della loro esperienza ventennale ad una scelta accurata dei fornitori, per poter proporre prodotti organici rigorosamente certificati, che non utilizzano sostanze nocive per l’uomo o per l’ambiente. Nelle loro cucine hanno arricchito e perfezionato esclusive ricette, cercando sempre il giusto equilibrio tra sapore e benessere. La lavorazione artigianale e paziente gli permette di controllare e seguire tutte le fasi di produzione per ottenere un alimento dalle caratteristiche inconfondibili, con tutto il sapore della cucina tradizionale italiana e della sua genuinità, ma con ricette a base completamente vegetale. Piatti bilanciati, gustosi e con tutta la bontà della cucina mediterranea, pronti per essere assaporati sulla tua tavola. Consapevoli del fatto che “siamo ciò che mangiamo”, si sono da sempre battuti per il non utilizzo degli OGM, impiegando per i loro prodotti solo materie prime non modificate geneticamente, provenienti da agricoltura biologica certificata, sottoposte a costanti controlli e monitoraggi con analisi di laboratori specializzati che sistematicamente verificano la completa assenza di dna transgenico. Credono che un consumo consapevole teso alla diminuzione dell’impatto dell’impronta ecologica che ognuno di noi genera sia oggigiorno una scelta possibile da compiere senza doversi privare del piacere di un’alimentazione ricca e gustosa. Piatti veloci e pratici da preparare, pronti per essere abbinati ad un contorno di stagione, o per poter esprimere in cucina tutta la tua fantasia e creatività.

Dopo aver raggiunto i vent'anni di attività, lo staff aziendale ha deciso di dedicare alla loro veste grafica, la stessa cura che utilizzano per realizzare i loro prodotti. I colori del sole e della terra per il nuovo logo...


...per raccontare  la storia e le origini della loro realtà riattualizzandole. 

L'azienda mi ha gentilmente inviato un assaggio dei loro prodotti...



...che adesso vi andrò a presentare:

Seitan alla piastra
(100% Veg...alimento ricco di proteine vegetali)



Ma cos'è il Seitan?
Il Seitan è un alimento altamente proteico ricavato dal glutine di grano. Preparato artigianalmente con farina manitoba biologica di qualità superiore, che viene lavorata in acqua e separata dall'amido, da cui otteniamo il glutine che viene poi cotto in un saporito brodo vegetale, con tamari a lunga fermentazione, zenzero ed alga kombu. Preparato artigianalmente, secondo una ricetta perfezionata nel corso di una ventennale esperienza, viene poi tagliato e rifinito per un'elasticità e una morbidezza davvero unica

Il Seitan alla piastra Mediterranea Bio Veg è tagliato a mano, semplicemente scottato e rosolato con olio di semi di girasole. L'aggiunta di salsa shoyu lo completa e lo insaporisce dando una spiccata nota di gusto.

MedBurger alle verdure
(100% veg...alimento ricco di proteine vegetali)



Golosi ed invitanti burger vegetali preparati con tofu naturale Mediterranea Bio Veg , i MedBurger sono arricchiti con verdure fresche biologiche e insaporiti con i classici aromi mediterranei. Tante ricette vegetali, appetitose e veloci per accontentare tutti i palati.

Tempeh alla piastra
(100% veg...alimento ricco di proteine e fibre vegetali)



Innanzitutto inizio col dirvi che il Tempeh è un alimento di origine indonesiana, ricavato dai fagioli di soia. Dopo la cottura, subiscono una lenta fermentazione con l'aggiunta di uno starter chiamato rhizopus oligosporus. I fagioli si uniscono e compattano alla fine del processo di fermentazione controllata, dando vita al tempeh Mediterranea Bio Veg. Il suo alto contenuto di fibre alimentari e proteine, lo rendono un alimento prezioso e ricco di proprietà benefiche per una dieta bilanciata.

Il Tempeh alla piastra Mediterranea Bio Veg è preparato secondo la ricetta tradizionale. Dopo la cottura, viene tagliato a mano e scottato alla piastra con olio di semi di girasole biologico per una doratura leggera e gustosa. Una produzione interamente artigianale, per un piatto energetico ed appetitoso.


Tofu alla piastra
(100% veg...alimento ricco di proteine vegetali)



Il tofu è un prodotto ricavato dalla lavorazione dei fagioli di soia ed è un alimento a elevato contenuto proteico.
Il tofu Mediterranea Bio Veg, dal sapore fresco e dalla sofficità unica, è ottenuto esclusivamente da soia biologica coltivata in Italia. Per il suo alto apporto proteico è adatto a chi segue una dieta vegetariana o vegana. Mediterranea Bio Veg propone il suo tofu in diverse varianti tutte da assaggiare

Il tofu alla piastra Mediterranea Bio Veg è semplicemente scottato alla piastra con l'aggiunta di shoyu e spezie, per un secondo piatto ricco di sapore, che mantiene tutte le proprietà nutritive e la digeribilità del tofu.

Ma oltre a questi prodotti che vi ho appena descritto Mediterranea Bio Veg propone condimenti, gastronomia, spalmabili e dolci tutti 100% veg. 

Io non sono vegetariana nè vegana, e  inizialmente non ero molto convinta ad assaggiare questi alimenti ma devo dire che mi sono proprio ricreduta. Sono cibi molti nutrienti e il gusto è piacevole, fra i quattro ho gradito maggiormente i MedBurger, sono  leggeri e saporiti; al loro interno ci sono tenere carote cipolle e pisellini primavera, direi un piatto adatto ad ogni occasione. Ma anche gli altri prodotti non sono da meno. 

Se ho destato la vostra curiosità e desiderate saperne di più vi invito a visitare il loro Sito e la loro pagina facebook


Ringrazio....


...per la gustosa collaborazione!!!


Alla prossima...

Testando...in Allegria!!!

Nessun commento:

Posta un commento