domenica 27 settembre 2015

Fonte èssenziale

Buona domenica amici followers!!!

Dopo una settimana, alquanto frenetica, approfitto di questo giorno di quiete  per dedicarmi al mio amatissimo blog e parlarvi di una collaborazione ricevuta già da diversi giorni 



Dalle Terme di  Boario sgorgano quattro tipi di acque da differenti fonti dello stesso bacino. Ciascuna ha una sua particolarità, una determinata indicazione e una specifica concentrazione di sali minerali. Due delle quattro acque sono commercializzate in bottiglia, Fonte èssenziale e Acqua Boario; le altre due, Fausta e Igea si possono bere soltanto presso le Terme.

Io ho avuto il piacere di ricevere una confezione contenente sei bottiglie da un litro cadauna di Acqua Fonte èssenziale.



Fonte Essenziale è l’acqua minerale naturale dalle Terme di Boario che, giorno dopo giorno, ti aiuta a ritrovare benessere e leggerezza per fegato e intestino.

Sapevate che l’intestino funziona bene se il fegato funziona bene?



La naturale azione di Fonte èssenziale contribuisce:
  • al buon funzionamento del fegato nella produzione di bile, determinando un alleggerimento del carico di lavoro dell’intestino;
  • al buon funzionamento dell’intestino, per non fare alterare la normale secrezione dei succhi digestivi, in particolare della bile, evitando così di affaticare il fegato.
Benessere e leggerezza per fegato e intestino
L’azione complessiva di questa acqua sui due organi si traduce :
  • nel miglioramento delle condizioni legate al processo di digestione ed assorbimento in caso di disturbi non patologici, grazie alla stimolazione e regolazione dei succhi biliari del fegato e di quelli intestinali;
  • nell’azione purificatrice dell’intestino per il contributo migliorativo della digeribilità dei nutrienti, in particolare di grassi e proteine;
  • nella regolazione della motilità intestinale.
L’acqua minerale naturale FONTE ESSENZIALE aiuta fegato e intestino nelle seguenti attività:
  • Stimolare la secrezione dell’ormone intestinale colecistochinina, fondamentale per la regolazione delle attività congiunte fegato-intestino nel processo digestivo, attraverso l’azione dei solfati.
  • Stimolare la contrazione della colecisti e accelerarne lo svuotamento per una migliore attività biliare, attraverso l’azione dei solfati.
  • Stimolare la secrezione biliare e dei bicarbonati duodenali, attraverso l’azione di calcio e magnesio.
  • Modulare l’acidità gastrica e stimolando l’azione della gastrina, attraverso l’azione dei bicarbonati.


La naturale azione dell’acqua termale, povera di sodio e ricca di solfati e magnesio, rende Fonte Essenziale particolarmente indicata per depurare il fegato, stimolare la motilità intestinale e facilitare così una corretta evacuazione.



Come funziona?

Prendere la buona abitudine di bere due bei bicchieri di Fonte Essenziale (equivalenti all’incirca a 400 mL d’acqua) ogni mattina a digiuno prima della colazione, aiuterà il fegato a stimolare le vie biliari e l’intestino, favorendo i processi fisiologici ed una corretta evacuazione intestinale.
Per un corretto funzionamento di Fonte Essenziale, si consiglia di bere ognuno dei due bicchieri di acqua (pari a circa 200 mL) in una decina di minuti. E’ preferibile che la prima colazione venga fatta dopo circa 20 minuti dall’assunzione dell’ultimo bicchiere: gli studi e le ricerche effettuate mostrano come dopo questo intervallo di tempo dall’assunzione del secondo bicchiere il fegato e l’intestino inizino a lavorare bene. Tuttavia se non si ha sufficiente tempo o non si desidera aspettare i 20 minuti suggeriti, si può fare colazione prima: gli effetti dell’acqua saranno comunque significativi.
L’acqua minerale naturale Fonte Essenziale può essere bevuta da tutti coloro che tengono al benessere di fegato e intestino, anche se non soffrono di disturbi ma desiderano prevenire: bere due bei bicchieri al mattino di Fonte Essenziale prima della colazione è una semplice e sana abitudine quotidiana, consigliata per tutti gli adulti.
Fonte Essenziale è particolarmente indicata come valido aiuto per tutti coloro che soffrono in maniera non patologica di disturbi legati alla digestione, stitichezza, senso di gonfiore o di pesantezza, intestino irritabile, presenza di diverticoli e disturbi della colecisti.


La mia esperienza con acqua Fonte èssenziale è davvero positiva. Purtroppo, avendo la brutta abitudine di bere pochissimo, (e anche questo influisce sui miei problemi di intestino pigro e conseguente stitichezza e gonfiore e disturbi legati alla digestione), non è stato per niente semplice bere due bicchieri d'acqua al mattino appena sveglia, e il sapore di fonte essenziale, non particolarmente gradevole,  non facilita la cosa. Ma piano piano ci si abitua e già a metà trattamento ( 6 bottiglie da un litro ne garantiscono 15 gg) ne ho notato i benefici, il mio stomaco è meno gonfio e il mio intestino lavora meglio facilitando la corretta evacuazione e mi sento più leggera. Quindi,in base alla mia personalissima esperienza, la ritengo un'acqua validissima da consigliare a tutti come trattamento depurativo poichè può essere bevuta da tutti gli adulti anche in assenza di particolari patologie.

Per ulteriori informazioni vi invito a visitare il sito Fonte èssenziale 

Grazie mille...  

...per questa graditissima collaborazione

Alla prossima.... 
Testando...in Allegria!!

Nessun commento:

Posta un commento