lunedì 17 febbraio 2020

Torrone Di Iorio

Salve amici followers,
oggi voglio raccontarvi una dolcissima favola che sa di nocciole, mandorle e miele..




Tutto comincia nel 1750, quando gli antenati dell’attuale famiglia, Di Iorio,  iniziano a produrre torrone secondo la millenaria tradizione della loro terra. Siamo a Santa Paolina, un piccolo borgo fra le montagne dell’Irpinia. Dalla loro bottega, i Di Iorio, partono con il carretto in giro per i paesi e le feste patronali, a vendere il loro torrone, che diventa il sapore della festa. Finisce il ‘700, passa tutto l’800, arriva il 1928: la bottega Di Iorio è l’unica in Campania a essere già antica, e la consacrazione ufficiale di questa tradizione di famiglia arriva con la prima Licenza di Produttore di Torroni, conferita a Vincenzo Di Iorio, nonno dell’attuale titolare.




I Di Iorio sanno benissimo che per fare un buon torrone occorrono solo due importanti cose: la competenza e i migliori ingredienti!











Ci vuole un giorno intero da quando si iniziano a miscelare gli ingredienti nelle torroniere in rame a quando il torrone viene confezionato.
E LA DIFFERENZA SI SENTE.
La cottura è lenta, a differenza dei torroni industriali: così l’impasto si miscela lentamente nelle torroniere di rame, poi viene lasciato raffreddare naturalmente, a temperatura ambiente, poi l’impasto viene steso negli stampi in legno, fra due ostie finissime, poi tagliato e confezionato a mano. Pronto da essere gustato.
DIFFERENZA AUTENTICA
La lenta lavorazione artigianale e l’utilizzo di ingredienti di alta qualità creano un torrone irripetibile.




L'azienda mi ha, gentilmente, inviato una generosa campionatura che mi ha permesso di degustare i loro squisiti prodotti insieme alla mia famiglia....


Croccante ricoperto di cioccolato gusto cappuccino
Tartufo al gusto pistacchio
Torrone friabile ricoperto
Monachino alla nocciola
Torrone tenero alla mandorla
Crema spalmabile al pistacchio
Crema spalmabile ai frutti di bosco
Torroncini vari

La mia esperienza con l'azienda Di Iorio è più che positiva, ho iniziato la degustazione partendo dai torroncini per poi passare agli altri prodotti e devo dire che ognuno di essi, realizzati artigianalmente, ha superato le mie aspettative.
Di sicuro uno dei migliori torroni che abbia mai assaggiato, di altissima qualità, prodotto con ingredienti genuini e di prima scelta. Di Iorio offre una vasta varietà di gusti, uno più buono dell'altro e se dovessi stabilire qual è il mio preferito darei il primato assoluto al Monachino alla nocciola. Definirlo con un unico aggettivo?? Certo che si può: sublime!!! Tenero e scioglievole in bocca dal gusto cioccolatoso, proprio come piace a me!!! Se volete provare queste squisitezze potrete acquistarle con il 10% di sconto (Codice:TESTANDOINALLEGRIA), dopo aver lasciato un meritato like sulla loro pagina facebook!!!
Gli acquisti dovranno avvenire tramite e-mail, il loro catalogo prodotti è disponibile sul loro Sito e su innstagram.

Ringrazio infinitamente....

...per la golosa collaborazione

Alla prossima!!!

Testando...in Allegria!!!!





1 commento:

  1. If you're trying hard to burn fat then you absolutely have to try this totally brand new custom keto diet.

    To design this keto diet, licensed nutritionists, fitness couches, and top chefs have joined together to develop keto meal plans that are productive, decent, price-efficient, and delightful.

    From their grand opening in 2019, thousands of clients have already remodeled their figure and health with the benefits a certified keto diet can give.

    Speaking of benefits: clicking this link, you'll discover eight scientifically-confirmed ones provided by the keto diet.

    RispondiElimina