domenica 13 ottobre 2019

Toy Color

Salve amici followers,
da poco più di un mese è ricominciato il nuovo anno scolastico e per il mio bambino questo sarà l'ultimo anno della scuola dell'infanzia. Fra il materiale didattico richiesto dalle insegnanti, per ripartire alla grande con le nuove attività didattiche,  vi erano: tempere, pennarelli pastelli a cera, colla ed io ho voluto sorprenderle portando loro dei prodotti della linea...



Toy Color è un'azienda di produzione e vendita di prodotti, per la scuola e per l'hobbistica, a base d'acqua interamente realizzati in Italia. Ogni prodotto è sottoposto ad un accurato controllo delle materie prime utilizzate, dei criteri di sicurezza, della qualità del lavoro, del recupero delle acque utilizzate nelle lavorazioni dopo appropriata depurazione. Sono state eliminate tutte le formulazioni che prevedevano l'impiego di solventi, e la scelta delle materie prime da utilizzare è indirizzata verso prodotti biologicamente compatibili. 



I loro prodotti:

Tempera pronta
Tempera pronta perlata
Tempera pronta metallizzata
Tempera pronta tinta pastello
Tempera pronta fluo
Tempera pronta neon
Tempera in tubetto
Tempera a dita
Tempera sensoriale
MultiTempera
Poster Color
Medium Combi
Colore per vetro
Acquerelli
Acquerelli perlati
Acquerelli maxi
Acquerelli bicolore
Colla per bambini 2+
Colla trasparente
Colla vinilica
Colla vinilica extra forte
Colla Glitter
Vernice
Pasta da modellare
Pennarelli
Pennarelli per tessuto
Pennarelli Magic Changer
Pastelli a legno
Pastelli a cera
Decograf
Set Color Flock
Set Color Genie
Set Laboratorio del Colore
Set Painting by Number
Set Paint your Mask
Portapennelli
Tavolozze






L'azienda mi ha gentilmente inviato, a titolo puramente valutativo e affinchè anche le insegnanti di mio figlio potessero scoprire i loro prodotti, i seguenti articoli:


Una confezione da 12 pennarelli Jumbo: 





pennarelli con punta grossa, a fungo, diametro 5 mm con inchiostro a base d’acqua superlavabile dalle mani e dalla maggior parte dei tessuti. Cappuccio ventilato e tappo di sicurezza. Disponibile in 24 colori intensi e brillanti.

Una scatola da 12 pastelli a cera Jumbo:



 colori vivaci e coprenti.

Colla lavabile e sicura:



 le caratteristiche di lavabilità, sicurezza e trasparenza la rendono semplicemente ideale per dei piccoli utilizzatori. Incolla carta, cartone, legno, stoffa.
Lavabile dalle mani e dai tessuti con acqua e sapone.


6 vasetti di tempera sensoriale superlavabile da 180 ml:






si tratta di tempera sensoriale da scoprire al tatto, poichè, una volta asciutta si presenta ruvida e molto porosa acquisendo una superficie molto speciale che si apprezza non solo alla vista ma anche al tatto.Questo la rende ideale per esercizi tattili di apprendimento e riconoscimento di forme geometriche, lettere, numeri, etc. 


6 vasetti poster color superlavabile da 25 ml



Set da 6 vasetti da 25 ml di poster-color con soggetti accattivanti per le collezioni dei bambini! I temi disponibili sono la Vita negli Oceani, i Vigili del Fuoco e i Mostri dello Spazio.

Le maestre del mio bambino sono rimaste molto sorprese da questi prodotti che ancora non conoscevano e che ovviamente ho lasciato in condivisione con gli altri bimbi per i lavoretti che faranno in classe.
Sono sicuri e atossici e superlavabili, e sono stati davvero molto apprezzati.
Toy Color ha un sito web dove potrete trovare tutti i loro prodotti e una pagina facebook, sempre aggiornata con le ultime novità, a cui vi invito a lasciare un bel like!

Ringrazio infinitamente...


...per la coloratissima collaborazione!!!

Alla prossima...

Testando...in Allegria!!!

Nessun commento:

Posta un commento