venerdì 21 settembre 2018

MatildaEditrice-Mammeonline

Salve amici followers,
un antico proverbio arabo dice che un libro è un giardino che puoi custodire in tasca. 
Ci accorgiamo di aver letto un buon libro quando girando l'ultima pagina ci si sente come se avessimo perso un amico.
E di amici...






...ne ha tanti da presentarci! Libri per bambine e bambini, per ragazzi e ragazze che trattano temi come amicizia, emozioni, intercultura, diversità, desideri e aspettative, identità e linguaggio di genere. Sta a cuore educare alle differenze e ai sentimenti. Per i grandi si occupano di infertilità, adozioni, maternità, genitorialità, contrasto agli stereotipi.




La Casa Editrice Mammeonline è molto giovane: è nata a fine ottobre del 2003. Quello che la rende particolarmente interessante è però il motivo per cui è nata: sostenere la comunità internet che, sul web dal '98, cominciava ad avere importanti necessità economiche per mantenersi in vita.

La straordinaria crescita costante della comunità provocò un innalzamento dei costi importante... come farvi fronte? Difficile ottenere fondi da sponsor, complicato autotassarsi, fuori discussione l'offrire servizi a pagamento. E allora? Allora, dalle stesse donne della comunità è nata l'idea: "Facciamo una cosa che sappiamo far bene, che è positiva, che serve a tutte: raccogliamo un po' delle fiabe che abbiamo nel cuore e regaliamole a Mammeonline!" Del resto lo sanno tutti, le mamme inventano fiabe, per consolare, addormentare, distrarre i loro bambini.
Le Mammeonline, oltre ad inventarle, hanno cominciato a scriverle...  E poi, dopo il primo libro di fiabe, abbiamo voluto continuare a dare spazio e voce alle esperienze, ai sogni, alle difficoltà quotidiane di essere donne e madri, per portare fuori della comunità on-line il supporto e la condivisione che le donne si scambiano nei forum.
E sono nati altri libri... e ancora ne nasceranno.

Io ho avuto il piacere di ricevere alcuni libri che adesso andrò a mostrarvi



Ancora una: le fiabe del filo invisibile
Il bambino dall'anello
Echino un libro giornale per accendere le idee (tre copie)

Ancora una è un libro di fiabe illustrato scritto a più mani. Sono stati l'amore e la generosità delle donne che fanno parte delle mammeonline a dar vita a questa "creatura" che accompagnerà la crescita di ogni bambino. Nove bellissime e divertenti fiabe da leggere e rileggere insieme ai vostri piccolini 

Il bambino dall'anello, scritto da Annamaria Giustardi è un libro che espone il toccante tema della disabilità sotto forma di fiaba. Una favola che permette di raccontare in modo semplice e comprensibile anche ai più piccini quanto sia difficile per i bambini affetti da Sindrome Ring 14 svolgere cose che per gli altri possono apparire semplici e quanto sia meraviglioso per loro essere accettati e non esclusi come accade molto spesso, poichè la disabilità spesso spaventa e fa allontanare soprattutto se non se ne conosce la causa.

Le tre copie di Echino rappresentano dei racconti che sembrano un libro ma che ricordano il quotidiano letto dai genitori: editoriali, articoli di cronaca, di economia e di scienze. Ci sono i giochi e anche la pubblicità, ma la pubblicità come tutto, in Echino, mette in luce le idee, non i prodotti. Ogni numero è tematico.  Ricco di argomenti, giochi e curiosità!

Matilde Editrice offre al suo pubblico dei libri dalle storie coinvolgenti per fare in modo che i bambini e le bambine amino i libri sin da piccini in modo che possano continuare ad amarli per sempre. Le tematiche sono fresche e naturali e con semplicità viene affrontato il problema delle diversità. Consiglio ai miei seguaci di fare un salto sul loro Sito per poter scegliere il titolo che più vi incuriosisce, e abituare i vostri bambini all'amore per la lettura.



Ringrazio di cuore....



...per l'interessante collaborazione!!!

Alla prossima!!!


Testando...in Allegria!!!


Nessun commento:

Posta un commento