venerdì 3 agosto 2018

La Super Scuola dei Bambini - Lisciani

Salve amici followers
oggi torno a presentarvi un nuovo divertentissimo gioco di casa



si tratta di: 

La Super Scuola dei Bambini



una base elettronica multifunzione che presenta tutti gli argomenti didattici di base adatta a bambini dai due ai cinque anni. E' un gioco educativo che fa parte della linea Carotina ricco di effetti luminosi e attività dedicate ai seguenti argomenti: alfabeto, parole, numeri, logica, animali, forme, colori e musica.




La base elettronica entra in funzione premendo il pulsante a forma di  Carotina e muovendo la leva a forma di coniglio su una funzioni didattiche. Dopo una frase di introduzione, Carotina invita a scegliere una funzione: basta spostare la leva e selezionare quella desiderata. E' possibile scegliere fra dieci funzioni didattiche


Premi e impara - Spostando la leva in questa posizione, il bambino ascolta e impara l'alfabeto, le parole e i numeri, scopre i nomi degli animali e suona con la tastiera musicale. 

Suoni, scoperte, filastrocche - Questa funzione consente al bambino di ascoltare effetti sonori che riguardano i soggetti raffigurati sui tasti con le lettere e con gli animali. 


Forme e colori - Con questa funzione, il bambino può ascoltare il nome delle forme e dei colori premendo i tasti della pianola che corrispondono alla forma e colore scelti.

Quiz ABC-123 - Questa funzione propone quiz sull'alfabeto e sui numeri.

Quiz Parole - Questa funzione permette al bambino di rafforzare la sua conoscenza delle parole.




Quiz Forme e colori - In questo caso il bambino deve riconoscere le forme e i colori presenti nella fascia sopra la tastiera musicale.

Quiz Logica - Funzione che sviluppa il pensiero logico, introducendo i primi concetti di insiemistica.

Quiz versi e rumori - Questa funzione aiuta il bambino a discriminare versi e rumori emessi dalla base, individuando sulla tastiera l'animale o l'oggetto che emette quel suono.

Quiz indovinelli - In questo caso le domande sono formulate sotto forma di indovinelli ai quali il bambino dovrà rispondere cercando tra i tasti dell'alfabeto.

Impara a suonare - L'ultima funzione è divertente e stimolante perchè permette al bambino di comporre allegre melodie con molta facilità. Seguendo i tasti che di volta in volta si illumina sulla pianola riuscirà a comporre un divertente motivetto e se sbaglierà tasto la base lo avvisa con un effetto sonoro.

Anche stavolta devo dire di essere rimasta soddisfatta di questo gioco della linea Lisciani.
Il mio bambino non fa altro che giocarci, sia da solo che in compagnia di noi genitori. E' un passatempo molto creativo che stimola la mente e la memoria.
E' molto grande  e non ha parti che possono essere ingerite .
E' un gioco educativo e preferisco giochi del genere che  sviluppano le capacità intellettive dei bambini .
A me piace molto la modalita impara a sonare, in cui una lucetta indica che note premere e la sequenza.  Se si deve fare un regalo si fa davvero un gran figurone!

Ringrazio di cuore....


...per la rinnovata fiducia!!!

Alla prossima!!!

Testando...in Allegria!!!

Nessun commento:

Posta un commento