mercoledì 14 giugno 2017

Olearia Clemente

Salve amici followers
oggi con immenso piacere voglio presentare un'azienda che mi ha dato l'opportunità di conoscere due dei suoi numerosi prodotti:


L'Olearia Clemente dal 1895 seleziona e produce oli extra vergine d'oliva di altissima qualità, provenienti esclusivamente dai territori del Gargano (oggi Parco Nazionale), lavorati con tecniche tradizionali che mantengono intatti i valori nutritivi e assicurano l'assoluta genuinità del prodotto. In questi ultimi anni l'interesse crescente nei confronti di prodotti sempre più possibile naturali ha accreditato notevolmente i metodi e i risultati raggiunti dall'azienda nel campo oleario.
Prestigiose aziende nazionali ed internazionali si affidano all'Olearia Clemente scegliendo fra una vasta gamma di prodotti biologici e non, garantiti AIAB (Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica), confezionati con high tech di qualità, anche a marchio terzi. Con le ultime disposizioni sul "Made in Italy" e l'approvazione del marchio Dop Dauno, L'Olearia Clemente offre un prodotto di indiscutibile valore, ma soprattutto rispondente ai bisogni del consumatore più esigente; attento alla qualità dei suoi acquisti.


Il frutto viene raccolto appena l'oliva giunge a maturazione e non più tardi perchè altrimenti l'oliva potrebbe maturare e dare origine a fenomeni di fermentazione o muffa. Il sistema di raccolta è il più classico: per brucatura a mano, per caduta, per scuotimento.




Appena raccolte, le olive vengono ben conservate e arieggiate per evitare che l'olio si riscaldi togliendo aroma e qualità al prodotto. La macinazione avviene al massimo entro le 36 ore successive alla raccolta. Il sistema di estrazione a freddo con macine di pietra e metodo continuo. La tutela della qualità prosegue fino al confezionamento che avviene solo pochi giorni prima della consegna e solo nei recipienti più idonei alla sua conservazione. 

Sul loro Sito avrete la possibilità di trovare la vasta gamma di olio messo in commercio:

Extra Vergine 100% Italiano
Olio Extra Vergine D'Oliva
D.O.P Dauno Gargano
Biologico
Confezioni Speciali

L'azienda mi ha gentilmente inviato, a titolo puramente valutativo, due bottiglie d'olio della linea Extra Vergine 100% Italiano che adesso vi andrò a presentare...



Le Masserie del Parco
Olio dal gusto sobrio e dolce, appetibile e adatto a tutti i tipi di palati.
Di facile digestione ed assorbimento.
Soddisfa il gusto e la sensibilità delle massaie italiane.
Gradevole con una lieve nota aromatica.

Tradizione Famiglia
Olio dal gusto sobrio e dolce, appetibile e adatto a tutti i tipi di palati.
Di facile digestione ed assorbimento.
Soddisfa il gusto e la sensibilità delle massaie italiane.
Gradevole con una lieve nota aromatica.

 con cui ho realizzato alcune ricette fra cui:

Mezze penne rigate con funghi e spinaci


1 spicchio d'aglio
250 gr di funghi misti surgelati
3-4 cubetti di spinaci surgelati
5-6 pomodori ben maturi
sale e pepe q.b.
300 gr di mezze penne rigate
Fare imbiondire, uno spicchio d'aglio, in un capiente wok, con qualche cucchiaio di Olio Extravergine d'Oliva Clemente


Versare i funghi e lasciarli cuocere a fiamma vivace 5 minuti affinchè inizino ad ammorbidirsi


aggiungere a questo punto gli spinaci ancora surgelati. Continuare a far cuocere a fiamma vivace fino a quando, anche gli spinaci, non inizieranno ad ammorbidirsi.


 Aggiungere, quindi, i pomodori ben lavati e tagliati a pezzettoni


Salare e pepare, lasciare raggiungere il grado di ebollizione per poi diminuire la fiamma, facendo cuocere a fuoco dolce....


...fino a cottura ultimata


Cuocere al dente la pasta, scolare, farla saltare nel sugo e servire


Sono rimasta molto soddisfatta dalla genuinità e leggerezza di questo olio extra vergine d'oliva, ottenuto direttamente dalla spremitura di olive unicamente con procedimenti meccanici che non ne alterano il gusto e l'ottima qualità. Vi invito, pertanto, a visitare il loto Sito e a lasciare un bel like alla loro pagina facebook

Ringrazio di cuore....


...per la gustosa collaborazione!!!

Alla prossima!!!

Testando...in Allegria!!!

Nessun commento:

Posta un commento