lunedì 11 aprile 2016

NappyNat

Buon pomeriggio amici followers...
quante mamme ci sono fra di voi? Il perchè di questa mia domanda? Perchè oggi voglio parlarvi di...



...un progetto nato dall'azienda Olive srl, la cui missione è di soddisfare le esigenze di benessere e di rispetto dell'igiene dei bambini e delle mamme, senza alterare l'equilibrio naturale del Pianeta.
Nascono così i pannolini usa e getta,  ecologici e biodegradabili NappyNat, realizzati con materie prime di origine naturale, anallergici, anti arrossamenti e soprattutto 100% Made in Italy




Inoltre, i pannolini NappyNat sono clinicamente testati presso il laboratorio dell’Università di Padova (N.15/000111565-578), privi di ftalati e bisfenoli e non trattati con cloro.

Grazie alla disponibilità dell'azienda Olive srl ho ricevuto 10 pannolini misura Junior (18-30 kg) per il mio bambino



I pannolini Nappynat sono realizzati utilizzando le migliori materie prime di origine vegetale presenti sul mercato.


  • Filtranti e barriere fecali in 100%PLA
  • Strati interni composti da cellulosa certificata FSC
  • Barriere anti fuoriuscita traspiranti realizzate con un soffice film barriera mono-strato di bio-polimero di Materbi™ che consentono la naturale evaporazione dell’umidità che si accumula all’interno del pannolino.
  • Decorazione esterna realizzata usando colori ad acqua atossici e certificati per uso igienico.
  • Confezione realizzata in bio-film in conformità al regolamento: ISO EAN 13432:2002



Devo dire che inizialmente, a prima vista...o meglio al tatto, questi pannolini mi hanno lasciata un pò a desiderare. Li ho trovati troppo rigidi e mi hanno dato più un senso di materiale plastico rispetto ai tradizionali pannolini usati. Ma come si suol dire "provare per credere" la mia impressione è cambiata:  hanno una perfetta vestibilità perchè sono ben sagomati e sottili , inoltre hanno un'ottima capacità di assorbenza grazie al tampone bistrato e le alette laterali in velcro, riposizionabili, aderiscono perfettamente alla fascia di chiusura, elastica e personalizzata con allegri disegni, permettendo al pannolino di rimanere ben fermo . Non hanno causato irritazioni sulla pelle del mio bambino lasciandola asciutto per diverse ore, senza fuoriuscite grazie alle barriere esterne rinforzate.  Hanno anche superato il test "pupù" sul quale avevo qualche dubbio, ma anche qui mi sono dovuta ricredere. Non posso che promuovere a pieni voti questi pannolini consigliandone l'acquisto a tutte le mamme che vogliono il meglio per i loro bambini, si trovano in 5 diverse misure. Vi invito, pertanto a visitare il Sito NappyNat e la loro pagina facebook.



Ringrazio infinitamente...


...per questa indispensabile collaborazione!!!

Alla prossima!!

Testando...in Allegria!!!

Nessun commento:

Posta un commento